L'Estate del 2014 nelle Marche, sarà favolosa grazie alle offerte vacanza

Durante l'estate del 2014 nelle Marche oltre al fantastico mare marchigiano ci saranno molte proposte in offerta che legate ai meravigliosi itinerari renderanno l'estate in questa regione imperdibile.


Urbino nel 2014 sarà una vera cartolina da scoprire:
è una città nella regione Marche ed i particolari luoghi d'interesse sono il Palazzo Ducale, caratteristico per i torricini che ne delimitano la parte posteriore, la Casa di Raffaello dove si può ammirare un affresco giovanile ed il Duomo, di stile neoclassico contiene alcune tele di Federico Barocci.

Le Grotte di Frasassi si trovano a Genga, a circa 60 km da Ancona. Sono il complesso carsico più vasto d'Italia e si estendono per un percorso visitabile di circa 1,5 km, ricco di stalattiti e stalagmiti. La cavità maggiore è chiamata Grotta Grande del Vento. Poco distante si trova la gola di Frasassi, lunga 2 km, stretta tra 2 monti (Frasassi e Valmontagnana) e piena di grotte spesso di difficile accesso. All’ingresso della grotta del Santuario c’è una chiesetta datata 1828 opera di Valadier con la Vergine dei Monti del Canova.

Alcuni luoghi interessanti che si possono visitare tutto l’anno: la piccola Repubblica di San Marino, San Leo, Jesi, Loreto, Mondavio, Fossombrone e Fabriano.
 
Ultime notizie pubblicate